Video Patience
Video Shine
Video I'd wait for life
venerdì 8 giugno 2007
2006... un anno favoloso!
Non ci potevo credere... per la seconda volta in poco tempo avrei rivisto i Take That... a ROMA!!! Anche questa volta erano da noi per promozione, esattamente per un'intervista a RDS, per firmare il nuovo album alle Messaggerie Musicali e per Domenica In. Anche stavolta, sono partita da Bari con la mia migliore amica (Flò sei la migliore, tvttb!!)
Una giornata fantastica, è stato davvero bello seguirli e vederli più di una volta... mi sono divertita tantissino e ho conosciuto altre thatters simpaticissime che ringrazio per la bella giornata passata insieme!!
**************************************************
1 Dicembre 2006
Esce il dvd "The Ultimate Tour", il tour che hanno portato i ragazzi nelle arene e negli stadi in UK. Questo dvd è tratto dalla data di Manchester, sold out come tutte le altre. Il dvd in edizione speciale contiene anche un cd con 5 canzoni live tratte dal concerto. Concerto straordinario!!!
**************************************************
24 Novembre 2006
Esce, finalmente, il nuovo album "Beautiful World" dopo 10 anni di lunga attesa. L'album contiene inediti scritti da tutti e 4... è un album stupendo, molto diverso dai 3 precedenti.
Track list:
01. Reach Out
02. Patience
03. Beautiful World
04. Hold
05. Like I Never Loved You At All
06. Shine
07. I'd Wait For
08. Ain't No Sense In Love
09. What You Believe In
10. Mancunian Way
11. Wooden Boat
**************************************************
17 Novembre 2006
Esce in tutti i negozi il nuovo, meraviglioso singolo "Patience".
"Patience" lyrics
Just have a little patience
I'm still hurting from a love I lost
I'm feeling your frustration
Any minute all the pain will stop.
Just hold me close inside your arms tonight
Don't be too hard on my emotions.
[Chorus:]'Cause INeed time
My heart is numb, has no feeling
So while I'm still healing
Just try and have a little patience.
I really wanna start over again
I know you wanna be my salvation
The one that I can always depend.
I'll try to be strong
Believe me I'm trying to move on
It's complicated but understand me.
[Chorus]
'Cause the scars run so deep
It's been hard but I have to believe
Just have a little patience [x2]
[Chorus]
Have a little patience
My heart is numb, has no feeling
So while I’m still healing
Just try and have a little patience
"Pazienza" traduzione
Abbi solo un pò di pazienza
Soffro ancora per un amore perso
Sento la tua frustrazione
La sofferenza potrebbe finire in qualsiasi momento
Abbracciami forte stanotte
Non essere troppo dura verso i miei sentimenti
Perché ho bisogno di tempo
Il mio cuore è intontito, non sente niente
Quindi mentre guarisco
Cerca di avere un po’ di pazienza
Voglio davvero ricominciare
So che tu vuoi essere la mia salvezza
La stessa da cui posso sempre dipendere
Cercherò di essere forte
Credimi, sto cercando di cambiare
È complicato ma comprendimi
Perché ho bisogno di tempo...
Perché questa cicatrice è così profonda
È stata dura ma ho dovuto credere
Abbi solo un pò di pazienza [x2]
Perché ho bisogno di tempo...
Abbi solo un po’ di pazienza
Il mio cuore è intontito, non sente niente
Quindi mentre guarisco
Cerca di avere un po’ di pazienza
**************************************************
26/27 ottobre 2006
I Take That finalmente in Italia!!!
I Take That arrivano a MILANO per interviste alle radio e per un programma di All Music, il b.live! Grazie al sito ufficiale abbiamo avuto la possibilità di partecipare alla ragistrazione della trasmissione!Ovviamente non potevo farmi scappare questa occasione... il mio sogno è sempre stato quello di vederli dal vivo un giorno... così sono partita con una mia amica (Luciana ti voglio tanto bene!!!) da Bari e siamo arrivate a Milano la mattina del 27!
Hanno cantato :
Patience (2 volte)
Pray (2 volte)
Back for Good
Hold On
Never Forget (2 volte)
una serie di fuori programma tipo "it only takes a minute" "Love ain't here anymore" e interviste con pezzettoni di video. Il programma è poi andato in onda il 20 novembre!
**************************************************
20 ottobre 2006
Sul sito ufficiale italiano, tutti gli iscritti possono vedere in anteprima il nuovo video "Patience" dei Take That!
Il video è stato girato in Islanda.
10 ottobre 2006
**************************************************
18 maggio 2006
**************************************************
10 maggio 2006
**************************************************
23 aprile 2006
**************************************************
19 Aprile 2006
Esce nei negozi "Take That for the record" il documntario con la storia dei Take That. Molto commovente (per noi thatters non può essere diversamente... ho pianto come una fontana quando l'ho visto per la prima volta!!!) è fatto davvero bene secondo me... tutto è raccontato direttamente da loro 5 ed è diviso per periodi, i periodi più importanti della band. Consiglio a tutti, thatters e non, di vedere questo documentario... fa capire tante cose....
2005... l'anno del ritorno!
Parte la vendita dei biglietti per il tour in UK.
**************************************************
25 Novembre 2005
I Take That annunciano, durante una conferenza stampa, che torneranno insieme per un tour in UK....
"Thank you very much for giving us the last 10 years off, but ... unfortunately - the rumours are true ..... Take That are going back on Tour!"
Gary Barlow November 2005
**************************************************
18 Novembre 2005
I Take That pubblicano "Never Forget The Ultimate Collection" in versione cd e dvd.
I Take That presenziano alla prima del loro documentario presso il cinema Coronet a Londra.
Tutto è iniziato il 1° Novembre 2005 quando iniziarono a girare voci, sempre più insistenti, del ritorno dei mitici Take That... non potevo crederci, ormai non ci speravo più.... IL MIO SOGNO E' DIVENTATO REALTA'....
giovedì 31 maggio 2007
TT story
Nel 1990, Martin-Smith assemblava un gruppo di cinque ragazzi della classe operaia dal Nord-Ovest: Gary Barlow, un 19enne da Cheshire che aveva cantato e suonato l'organo nel circuito dei club del nord per cinque anni; Howard Donald, 21 anni, un carrozziere con qualche esperienza come modello e ballerino; Jason Orange, 19, un imbianchino e decoratore che aveva ballato in un programma TV intitolato The Hitman and Her; Mark Owen, 16, un ex modello bambino e una giovane promessa del Manchester United, e Robbie Williams, un giovane modello di 16 anni da Stoke on Trent.
Per i Take That non è stato un successo immediato: la stampa dedicata ai teenager aveva assunto un atteggiamento ambivalente nei loro confronti e dopo un'audizione per un'importante etichetta discografica nel 1992, la band aveva pubblicato tre singoli risultati dei flop, prima che la loro cover dei Tavares del 1975, il successo pop-disco It Only Takes A Minute raggiungesse la posizione #7 nella classifica. Seguirono poi A Million Love Songs, I Found Heaven e Could It Be Magic, una cover di Barry Manilow che i Chemical Brothers usarono per aprire i loro spettacoli nella semi-leggendaria e trendy moda dei rave di metà anni '90 all'Heavenly.
Per la fine del 1992, i Take That avevano generato isterismi in ogni angolo della Gran Bretagna, ed iniziato un regno durato quattro anni come i re del pop nazionale che, al momento dello scioglimento avvenuto nel 1996, si sarebbe tradotto nell'essere incoronati come il gruppo inglese di maggior successo dai tempi dei Beatles, con vendite d'oltre 25 milioni di dischi. Il loro album del 1993 Everything Changes ha sfornato quattro numeri uno nel Regno Unito - Pray, Relight My Fire, Babe e Everything Changes, e sparso il loro successo anche nel resto d'Europa.
L'album "Nobody Else" del 1995 ha poi lanciato la loro più grande hit, la meravigliosa "Back For Good" la quale è diventata un moderno standard in tutto il mondo, con 89 cover in praticamente ogni singolo genere musicale.
Questi erano tempi gloriosi, quando persino i membri della critica musicale più snob, presero ad apprezzare il pop perfetto dei TT.
Ma nella vita di una popstar ci sono anche momenti meno luminosi e Mark Owen racconta di un episodio emblematico della loro popolarità: "Ci stavamo dirigendo verso un albergo in Italia e la strada da entrambi i lati era piena zeppa di persone che inseguivano il nostro bus. C'era un bel po' di confusione, gente che correva in strada e urlava mentre noi giungevamo all'albergo sotto scorta della polizia. Quello, per me, riassume perfettamente il significato d'essere in una band, con tutti i viaggi intorno al mondo e le reazioni dei fans". Aggiunge poi che nella storia dei TT ci sono stati anche momenti surreali, come quando il gruppo si è ritrovato a prendere il tè con Lady Diana a Kensington Palace, o come quando, seduti sul divano della casa di Elton John, i ragazzi lanciavano richieste musicali al padrone di casa che le suonava puntualmente seduto al suo pianoforte.
"Unfortunately the rumours are true, and How Deep Is Your Love is going to be our last single together and the Greatest Hits is going to be the last album and from today...... is no more....."
Gary Barlow, 13th February 1996
Lo scioglimento risultò traumatico anche per i membri dei Take That. Jason prese a viaggiare, ma Howard, Robbie, Mark e Gary si ritrovarono a farsi concorrenza a vicenda con i loro rispettivi dischi solisti, con il rapporto tra Gary e Robbie in particolare sempre più logoro.
Nonostante rimasero in contatto tra loro, i quattro andarono ognuno per la propria strada, affrontando gli alti e bassi, fino al 2004, quando la seconda metà della storia iniziò. Si parlava da un po' della pubblicazione di una raccolta di successi del gruppo e della realizzazione di un documentario, e per il 2005 tutti si erano messi d'accordo circa i contenuti del greatest hits. Poi, ansiosi d'evitare la creazione di uno di quei documentari di bassa qualità, con commentatori di fenomeni culturali che dicono fesserie, la band decise di farselo da soli. Mark Owen chiese a Robbie di partecipare e, con loro grande sorpresa, lui accettò, ma non con il resto della band.
Per l'autunno girarono il documentario e poi giunse il suggerimento di un promoter di rimettere insieme il gruppo per un tour. Si ritrovarono entusiasti all'idea di tornare insieme e quando, il 16 Novembre 2005, il documentario nominato al Rose D'Or raccolse ascolti nazionali pari a sette milioni di telespettatori, quell'idea prese forme reali. I biglietti per i concerti andarono in vendita il 2 Dicembre con tutte e 19 le date sold out nel giro di un'ora e dieci minuti; dovettero aggiungere cinque date negli stadi per venire incontro alla pressante richiesta. La band stessa rimase sorpresa da tanta calorosa accoglienza... meno frenetici di un tempo nelle coreografie e in generale più grandi e maturi, i concerti prevedevano una passeggiata tra il pubblico e un numero sui dieci comandamenti dell'essere in una boy band - più un ologramma di Robbie Williams, che appariva in Could It Be Magic. Critica e pubblico ha amato lo spettacolo, quindi l'idea di un nuovo album ha preso sempre più piede. Stavolta, però, con tutti e quattro i protagonisti ad un livello superiore in fatto di maturità musicale e personale, la fase di composizione delle canzoni non è stata gestita solo da Gary, ma divisa equamente tra lui e gli altri della band, Jason, Mark, Howard e alcuni collaboratori esterni. Il risultato finale è "Beautiful World" il fantastico album del ritorno.... provare per credere!
(biografia presa dal sito ufficiale italiano)